.

Le probabili formazioni di Francia-Polonia: Mbappè torna titolare, prove di Clásico con Lewa

di Marco Pieracci

Francia e Polonia si affronteranno questa sera al BVB Stadion di Dortmund nella terza ed ultima giornata della fase a gironi di Euro 2024. I transalpini, in testa con 4 punti, puntano a blindare il primo posto contro un avversario al quale è rimasto solo l'onore da preservare. La squadra di Probierz ha perso con Olanda e Austria, dicendo già addio al sogno di qualificarsi per gli ottavi di finale. Fischietto italiano per la sfida, a dirigerla sarà Marco Guida coadiuvato dagli assistenti Meli e Peretti. Quarto ufficiale lo sloveno Obrenovic. Al VAR Irrati. Calcio d'inizio alle ore 18:00.

COME ARRIVA LA FRANCIA - Mbappé sta meglio, l’ematoma è assorbito e quasi certamente dopo essere rimasto in panchina nell'ultima gara stavolta giocherà dal primo minuto, indossando una nuova maschera protettiva per il naso rotto nel match d'esordio. Deschamps potrebbe decidere di escludere un po' a sorpresa Griezmann, per affiancare a Kanté e Rabiot un centrocampista di sostanza come Tchouameni mentre in avanti Thuram resta favorito su Giroud.

COME ARRIVA LA POLONIA - Lewandowski titolare per la prima volta nella competizione, in quella che non sarà la sua ultima partita con la maglia della nazionale, piuttosto un anticipo di Clásico che lo vedrà di fronte alla stella francese appena acquistata dal Real Madrid. Possibile staffetta Szczesny-Skorupski tra i pali. Il portiere del Bologna non sarà l'unico esponente del nostro campionato: spazio a Dawidowicz, Zielinski e Urbanski, oltre all'ex Spezia Kiwior.


Le probabili formazioni di Francia-Polonia
Altre notizie