.

Le probabili formazioni di City-Atalanta: Ilicic è l'incognita in attacco

di Andrea Losapio

Ultima chiamata per l’Atalanta che, all’Etihad Stadium, misura le proprie speranze di continuare la propria avventura in Champions League dopo la doppia sconfitta fra Zagabria e San Siro. Contro la più forte del girone potrebbe essere utile anche un pareggio, salvo poi fare percorso netto al ritorno: impresa disperata quindi per i nerazzurri, costretti a un risultato positivo dopo il traumatico approdo in CL.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - La vittoria contro il Crystal Palace per 0-2 ha calmato le acque dopo la sconfitta - interna - contro il Wolverhampton. In Champions League, nelle prime due giornate, non c’è stata storia: vittoria netta a Kharkhiv contro lo Shakhtar, il più classico dei due a zero alla prima all’Etihad. Guardiola recupera Otamendi - che farà coppia con Fernandinho - al centro della difesa, con Joao Cancelo e Mendy sulle fasce a proteggere Ederson. Rodri faro davanti alla difesa, con un poker di trequartisti d’altra scuola: Mahrez, de Bruyne, David Silva e Sterling. Davanti Aguero si riprende il posto di Gabriel Jesus.

COME ARRIVA L’ATALANTA - Il pareggio contro la Lazio ha doppia valenza: se alla vigilia poteva essere un buon punto, dopo lo 0-3 del primo tempo era legittimo aspettarsi di più. Fuori Palomino e Kjaer, neanche partiti per Manchester causa infortunio, la retroguardia dovrebbe essere scritta con Djimsiti, Masiello e Toloi, Ibanez prima alternativa. Qualche dubbio sulle fasce, con Castagne che dovrebbe tornare sulla sinistra al posto di Gosens. Centrocampo con l’incognita Pasalic-Freuler, de Roon sarà titolare. Poi c’è Ilicic: entrato male contro la Lazio, potrebbe essere lui il sacrificato per un tridente Malinovskyi, Muriel e Gomez?


Le probabili formazioni di City-Atalanta
Altre notizie