.

Le probabili formazioni di Bologna-Parma: molto dipende da Gervinho

di Tommaso Bonan

Torna la Serie A con il programma della tredicesima giornata. Si comincia con tre anticipi, che vedono impegnate quattro delle prime sette in classifica. Un lungo weekend che si concluderà lunedì sera con il posticipo tra SPAL e Genoa. Di seguito le probabili formazioni di Bologna-Parma (diretta tv a partire dalle 12.30 di domenica su DAZN) grazie al contributo di tutti i giornalisti di TuttoMercatoWeb.com sparsi per l'Italia:

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Molte le assenze per il Bologna in vista del derby di domenica contro il Parma. Agli squalificati Danilo e Bani si aggiungono gli infortunati Dijks, Santander, Destro e Soriano. Scelte dunque abbastanza obbligate per Mihajlovic. Davanti a Skorupski sicuri di un posto appaiono Tomiyasu, Denswil e Krejci; più probabile la presenza di Mbaye a destra che di Medel in mezzo (con spostamento nel caso di Tomiyasu a destra). Il cileno agirà più probabilmente in mezzo al campo accanto a Poli. Sul trequarti Orsolini, Svanberg e Sansone alle spalle di Palacio.

COME ARRIVA IL PARMA - Out Cornelius, Inglese, Karamoh ed Hernani, si cercherà sino all'ultimo di recuperare Gervinho. Molto dipenderà dalla presenza o meno dell'ivoriano, perché, nel caso in cui non dovesse recuperare, D'Aversa potrebbe essere anche costretto a variare modulo. Le alternative sono il 3-5-2 e il 4-4-2, che potrebbe diventare 4-3-3 "alzando" uno tra Darmian e Pezzella in veste di ala. Di certo c'è che i crociati non avranno a disposizione attaccanti di peso, per Kulusevski e Sprocati saranno i riferimenti davanti. Anche a centrocampo la coperta è abbastanza corta, con Barillà, Scozzarella e Kucka che in questo momento sembrano scelte praticamente obbligate a prescindere da quale sarà il modulo.


Le probabili formazioni di Bologna-Parma
Altre notizie