.

Le probabili formazioni di Sturm Graz-Lazio: Sarri con il tridente pesante, Ilzer conta gli assenti

di Matteo Vana

La Lazio per dimenticare la sconfitta in Danimarca, lo Sturm Graz per mettersi alle spalle la debacle in Olanda: destino comune per le due squadre che, in Austria, si sfideranno nel match valido per la terza giornata di Europa League 2022/23. Fischio d'inizio fissato per le ore 18.45, ad arbitrare il match ci sarà il francese Benoit Bastien.

COME ARRIVA LO STURM GRAZ - "Giocheremo contro una squadra molto forte, una squadra storica. La Lazio è la squadra da battere ma noi abbiamo un grandissimo obiettivo: giocare come sappiamo". Il tecnico Christian Ilzer, però, dovrà rinunicare a tre elementi importanti nella sua rosa come l'esperto Jakob Jantscher, protagonista la scorsa stagione con 20 gol e 22 assist, fermato da un problema al polpaccio, Emanuel Emegha, decisivo contro il Midtjylland, e Vesel Demaku, nuovo arrivato, entrambi out per un problema alla spalla. Per questo la formazione è quasi obbligata con Siebenhandl tra i pali e una linea difensiva composta da Gazibegovic, Wuthrich, Borkovic e Dante. In mediana ci saranno Horvat, Stankovic e Prass mentre Boving si muoverà dietro le due punte Sarkaria e Ajeti.

COME ARRIVA LA LAZIO - "Abbiamo fallito contro il Midtjylland per troppa superficialità. Ora dovremo rimediare e servirà principalmente umiltà". Non ha ancora digerito la sconfitta precedente Maurizio Sarri che chiede ai suoi una prestazione di livello. Per questo sì al turnover ma ragionato con Provedel ancora a difendere i pali e una difesa che vedrà protagonisti Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic. A centrocampo spazio a Milinkovic-Savic, Marcos Antonio e Vecino con il tridente, confermato, composto fa Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.


Cliccate qui per le probabili formazioni di Sturm Graz-Lazio
Altre notizie