.

Ruben Loftus-Cheek, l'erede di Tonali in mezzo al campo per Pioli. Senza nazionale dal 2018

di Andrea Losapio

Riuscire a sostituire Tonali senza grossi rimpianti? Per ora Ruben Loftus-Cheek ci sta riuscendo abbastanza bene, soprattutto considerando le notizie che sono piovute sull'ex milanista, costretto a rimanere fermo almeno fino alla fine della stagione per lo scandalo scommesse. Eppure non sembrava un'impresa così facile, visto e considerato che Loftus-Cheek sembrava un sempreverde giovane in rampa di lancio, senza però essere riuscito a ritagliarsi un posto da titolare al Chelsea nel corso delle stagioni. Il Milan ha deciso di fare un'offerta da 16 milioni più 4 di bonus per averlo, ricevendo la luce verde senza grosse perplessità.

La sua storia con i Blues termina dopo 155 presenze e 13 gol. Un buon ruolino realizzativo che pare non avere perso nemmeno in Italia, visto che in questa prima parte di stagione è già a 3 reti. Due molto simili, peraltro, come quella con l'Empoli - a rimorchio - e Udinese, con inserimenti tra le linee e palla sul palo lontano dove il portiere non può arrivare.

Così il suo acquisto è stato probabilmente azzeccato. Non un fenomeno, ma un ottimo mestierante che può giocare da titolare in uno dei club più blasonati della nostra Serie A. Eppure in Nazionale non ci gioca dal 2008, quando era stato convocato per il Mondiale al posto di Jack Wilshere, quasi a sorpresa. Oggi Ruben Loftus-Cheek compie 28 anni.


Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024