.

Lewis Ferguson, il non protagonista dell'estate. Eppure aveva una promessa (come Koop)

di Andrea Losapio

Lewis Ferguson aveva una promessa, da parte del Bologna, per andare in un top club in quest'estate. Non l'ha fatta valere perché si è rotto il crociato sul finire della scorsa stagione e ritornerà solamente con l'anno nuovo, dopo un recupero che si preannuncia comunque discretamente lungo, come ogni distorsione al ginocchio che interessa il legamento.

Di fatto Ferguson è stato un non protagonista dell'estate, al contrario di Koopmeiners. Perché probabilmente era lui il centrocampista che Thiago Motta avrebbe voluto e che, probabilmente, avrebbe fatto sognare notti più tranquille sia all'Atalanta che ai tifosi della Juve. La valutazione era intorno ai 40 milioni - e non è improbabile che in un domino, se fosse andato via Koopmeiners, Ferguson non potesse essere una pedina - e il Bologna lo avrebbe ceduto in caso gli fosse arrivata una proposta.

Ferguson nel corso delle ultime due stagioni ha avuto un grande rendimento. Forse manca l'ultimo step, quello di arrivare in una grande squadra e riuscire a determinare pure lì. Lo farà, probabilmente nella prossima estate, dopo un'altra (mezza) stagione da protagonista. D'altronde ha segnato 13 gol in poco meno di due stagioni: uno score ottimo per chi vuol essere ceduto. Oggi Lewis Ferguson compie 25 anni.


Altre notizie