.

Elia Caprile, il numero dodici del Napoli. Chiamato alla prima stagione in una big

di Andrea Losapio

Un'ottima stagione al Bari, da protagonista in una "quasi" promozione. Discreta con l'Empoli, con la salvezza all'ultimo secondo. Ora Elia Caprile è chiamato a confermare i propri miglioramenti, anno dopo anno, in una big. Perché il Napoli è indubbiamente tale e, soprattutto, il titolare non è mai stato intoccabile nelle gerarchie. Meret parte davanti, ma nel corso degli anni anche Gollini era riuscito a ritagliarsi un buono spazio e far vedere ottime cose. Il mancato riscatto è dovuto proprio al fatto che Caprile fosse già un giocatore azzurro e c'era l'intenzione di dargli un'opportunità per capire quale può essere il suo livello.

Adesso rimane da capire se Caprile potrà essere il secondo perfetto per Antonio Conte e De Laurentiis. Perché in estate c'è stata qualche voce che voleva il tecnico cambiare rapidamente i suoi due portieri, salvo poi non trovare conferma in quanto successo subito dopo, visto che sia Meret che Caprile non sono mai stati messo sul mercato ufficialmente dal Napoli.

Ogni anno però l'ex Empoli è riuscito a giocare da titolare nelle rispettive squadre, passando dalla C - con la Pro Patria - alla B, con il Bari appunto, fino alla A con l'Empoli. Oggi Elia Caprile compie 23 anni.


Altre notizie