.

Un +13 che non vale la leadership per la Roma. Un'inviolabilità da conservare

di Redazione Footstats

Tre vittorie nelle ultime cinque partite, ma anche la 'macchia' di aver concesso il primo successo stagionale alla Cremonese. Questo è il momento che sta vivendo in campionato la Roma di Mourinho. Il Sassuolo viene da due vittorie consecutive e anche da quattro successi nelle ultime sei gare. E' quindi questo il miglior momento stagionale per la formazione allenata da Dionisi.

Roma-Sassuolo (all'Olimpico) è finita spesso in parità: cinque volte su nove gare complessive, queste due formazioni si sono divise la posta in palio. Mai però i giallorossi hanno perso, o se preferite, mai il Sassuolo ha vinto in casa dei capitolini. Roma e Sassuolo hanno sempre segnato almeno un gol nei loro scontri diretti...tranne nella penultima gara giocata nella Capitale, finita, per l'appunto, 0-0.

Sono tanti davvero i punti guadagnati nei secondi tempi dai giallorossi. Se le partite fossero finite al 45', la Roma avrebbe avuto 34 punti in classifica invece di 47. Un +13 che però vale il secondo posto e non la leadership ai capitolini, perché il Napoli può vantare addirittura un +14.

TUTTI I PRECEDENTI A ROMA
9 incontri disputati
4 vittorie Roma
5 pareggi
0 vittorie Sassuolo
18 gol fatti Roma
11 gol fatti Sassuolo

LA PRIMA SFIDA A ROMA
2013/2014 Serie A Roma vs Sassuolo 1-1, 12° giornata
L'ULTIMA SFIDA A ROMA
2021/2022 Serie A Roma vs Sassuolo 2-1, 3° giornata


Altre notizie