.

Udinese e un primo tempo a secco. Il +6 leccese nella ripresa

di Redazione Footstats

L'Udinese è una delle tre squadre di A (le altre due sono la Salernitana e il Cagliari) a non avere ancora vinto una partita nel corso di questo campionato. Per contro i friulani si troveranno davanti il Lecce che è invece una delle rivelazioni di queste prime giornate, anche se i salentini hanno rallentato la loro corsa portando a casa un solo punto nelle ultime tre gare.

In Friuli poca gloria per il Lecce perché ci sono state solo tre vittorie dei giallorossi in 21 partite di campionato tra Serie A e B, a fronte di ben 14 sconfitte. Tra le affermazioni dell'Udinese ne troviamo una particolarmente significativa, ovvero il 6-0 dell'8 febbraio 2008, con doppiette di Bierhoff e Poggi. Nonostante tutto sono passati diversi anni dall'ultima vittoria interna dei bianconeri contro il Lecce, il 2-1 del 1 febbraio 2012.

Prima dello svolgimento di questa giornata, la squadra salentina era la squadra della A che aveva guadagnato più punti in classifica nei secondi tempi (+6). Udinese, Salernitana e Empoli sono le squadre che hanno segnato meno nel corso dei primi tempi: una sola rete.

TUTTI I PRECEDENTI A UDINE (SERIE A E SERIE B)
21 incontri disputati
14 vittorie Udinese
4 pareggi
3 vittorie Lecce
41 gol fatti Udinese
18 gol fatti Lecce

LA PRIMA SFIDA AD UDINE
1930/1931 Serie B Udinese vs Lecce 3-1, 27° giornata

L'ULTIMA SFIDA AD UDINE
2022/2023 Serie A Udinese vs Lecce 1-1


Altre notizie