.

Udinese a caccia di un rigore. Friulani micidiali nei recuperi, il Bologna invece...

di Redazione Footstats

Nella sua corsa verso il settimo posto c'è stato un brusco rallentamento nelle ultime settimane per il Bologna che nelle ultime tre gare ha portato a casa due punti e non vince dalla 24esima giornata. L'Udinese è in serie positiva da quattro partite, in cui ha ottenuto due vittorie e due pareggi.

Nelle ultime tre stagioni, Bologna-Udinese è sempre finita in pareggio. Tra l'altro, il pari è anche il risultato meno frequente verificatosi nei match giocati nel capoluogo emiliano. Il doppio esatto di vittorie rispetto agli avversari. In Emilia la tradizione è favorevole al Bologna che viaggia sul 20 a 10 (successi) contro i friulani. Mentre l'ultima affermazione bianconera è l'1-2 del 30 dicembre 2017.

L'Udinese è una delle tre squadre di Serie A a non aver ancora avuto un calcio di rigore a favore. Le altre due per la cronaca sono Verona e Empoli. Emiliani e friulani agli estremi per quanto riguarda i gol segnati nei minuti di recupero. Micidiali i bianconeri, che hanno segnato sei reti (meglio ha fatto solo il Milan con sette).

TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA (SERIE A E SERIE B)
39 incontri disputati
20 vittorie Bologna
9 pareggi
10 vittorie Udinese
65 gol fatti Bologna
49 gol fatti Udinese

LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA
1950/1951 Serie A Bologna vs Udinese 5-2, 29° giornata
L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA
2021/2022 Serie A Bologna vs Udinese 2-2, 34° giornata


Altre notizie