.

Parma-Bologna, è pareggio una volta su due. Rossoblu a porta spalancata

di Redazione Footstats

Parma tranquillo in classifica, sembra aver già mollato gli ormeggi per questa stagione. Quattro sconfitte consecutive che hanno, di fatto, allontanato gli emiliani dalla zona europea, in maniera definitiva. Stagione tranquilla anche per il Bologna che nelle ultime quattro gare ne ha persa solo una contro il Sassuolo in casa, poi ha ottenuto due vittorie (una anche molto prestigiosa in casa dell'Inter) e un pari.

Si pareggia molto in Parma-Bologna, in pratica una volta ogni due partite. Nel conteggio dei precedenti rientra anche lo spareggio-salvezza che si è giocato il 14 giugno 2005, la gara di andata per la precisione, vinta dai felsinei per 1-0. Bologna che però perse in casa il ritorno per 2-0 e finì in Serie B.

Il Bologna ha chiuso la partita senza aver subito gol in due sole occasioni questa stagione. Assieme al Lecce, i rossoblu sono ultimi in questa particolare classifica. Parma in doppia cifra...ma di rigori fischiati contro, che sono 10. Di più ne ha avuti solo il Lecce che ne ha dovuti fronteggiare 12.

TUTTI I PRECEDENTI A PARMA (SERIE A, B E C)
7 vittorie Parma
10 pareggi
4 vittorie Bologna
20 gol fatti Parma
16 gol fatti Bologna

LA PRIMA SFIDA A PARMA
1983/1984 Serie C1 Parma vs Bologna 3-3

L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2018/2019 Serie A Parma vs Bologna 0-0


Altre notizie