.

Le risorse dalla panchina dell'Udinese. Bologna, coi rigori non ci siamo

di Redazione Footstats

Dopo aver fatto sette punti nelle prime tre partite, l'Udinese ne ha raccolto solo uno nelle successive quattro. Almeno i bianconeri sono riusciti nell'ultimo turno di campionato a bloccare la serie delle sconfitte consecutive, fermatesi a tre. Il Bologna non è una squadra da trasferta, almeno questo è quello che si evince in questa prima fase del campionato. I rossoblu non hanno ancora vinto fuori casa e hanno perso due partite su tre.

L'Udinese ha doppiato il Bologna in fatto di vittorie nelle gare interne contro i rossoblu: 16 successi contro 8. Ultima affermazione degli emiliani è l'1-0 (gol di Destro) del 14 febbraio 2016. Tra queste 8 vittorie felsinee ce n'è anche una a tavolino, quella del 10 maggio 1953: il giudice sportivo decise in questo senso poiché il calciatore bolognese Giovannini fu colpito da un sasso lanciato dagli spalti.

L'Udinese sta avendo un buon apporto di reti da parte di giocatori partiti dalla panchina: sono quattro, meglio hanno fatto solo Torino (5) e Inter (6). Tre i rigori fischiati contro il Bologna. Un record negativo per i rossoblu, anche se la compagnia è ampia perché a quota tre ci sono anche Fiorentina, Genoa, Atalanta e Venezia.

TUTTI I PRECEDENTI A UDINE (SERIE A E B)
16 vittorie Udinese
14 pareggi
8 vittorie Bologna
48 gol fatti Udinese
41 gol fatti Bologna

LA PRIMA SFIDA A UDINE
1950/1951 Serie A Bologna vs Udinese 2-1
L'ULTIMA SFIDA A UDINE
2020/2021 Serie A Bologna vs Udinese 1-1


Altre notizie