.

Le 'fortune' del Torino costruite su due pilastri. La Lazio...

di Redazione Footstats

Benché il Torino sia ancora in vantaggio in fatto di vittorie contro la Lazio, il risultato ritardatario tra queste due squadre in Piemonte è proprio la vittoria granata. Un ritardo relativo, perché l'ultimo successo del Toro non è che sia così datato: Torino-Lazio 1-0 dell'8 dicembre 2013.

Lo scorso turno di campionato il Toro ha visto interrompersi ad Empoli una serie positiva che durava da otto turni (quattro pareggi e quattro vittorie). La Lazio non ha saputo reggere l'urto della competizione in campionato, però si è aggiudicata la possibilità di disputare la prossima Europa League, imponendosi in Coppa Italia.

Due dati importanti per la squadra allenata da Mazzarri. Il primo è che la rimonta fatta in classifica dai piemontesi è passata indubbiamente dalla regolazione della fase difensiva: 15 'clean sheet' (partite chiuse senza prendere gol) sono un numero considerevole che pone il Torino al terzo posto di questa graduatoria. La seconda è che viene fuori alla distanza: nei secondi tempi ha guadagnato dieci punti rispetto alla fine dei primi 45 minuti.

TUTTE LE SFIDE A TORINO
27 vittorie Torino
23 pareggi
13 vittorie Lazio
95 gol fatti Torino
70 gol fatti Lazio

LA PRIMA SFIDA A TORINO
1929/1930 Serie A Torino vs Lazio 1-0
L'ULTIMA SFIDA A TORINO
2017/2018 Serie A Torino vs Lazio 0-1


Altre notizie