.

La Sampdoria doppia il Bologna. La porta rossoblu sempre spalancata

di Redazione Footstats

La sconfitta subita nell'ultimo turno ha messo fine ad una bella serie positiva della Sampdoria che aveva ottenuto tre vittorie e un pari nelle quattro giornate precedenti. Il Bologna non sta andando benissimo perché a fronte di due vittorie ha perso le altre 5 partite giocate. Ancora zero pareggi per la formazione allenata da Mihajlovic.

La lista dei precedenti tra Sampdoria e Bologna (a Genova) ci porta a stilare un totale che sembra la tabellina del dodici. 48 i match totali giocati in Liguria, 24 le vittorie blucerchiate, mentre 12 sono i pareggi e le affermazioni rossoblu. In pratica una gara ogni due se l'aggiudica la Samp, nelle altre c'è perfetta alternanza tra pareggio e vittoria degli emiliani. Questo ovviamente facendo una media ponderata.

Il Bologna ha sempre preso almeno un gol in questo campionato ed è un record negativo che i felsinei condividono solo con l'Atalanta. Entrambe le squadre peggiorano il loro rendimento nei secondi tempi. Tre punti persi dal Bologna nei secondi 45 minuti rispetto al risultato dell'intervallo. Peggio è andata alla Samp che segna un meno 4. Ancora peggio dei blucerchiati ha fatto solo il Torino con meno 6.

TUTTI I PRECEDENTI A GENOVA
24 vittorie Sampdoria
12 pareggi
12 vittorie Bologna
76 gol fatti Sampdoria
49 gol fatti Bologna

LA PRIMA SFIDA A GENOVA
1946/1947 Serie A Sampdoria vs Bologna 0-1

L'ULTIMA SFIDA A GENOVA
2019/2020 Serie A Sampdoria vs Bologna 1-2


Altre notizie