.

L'unica soddisfazione Cremonese a Pescara. 14 anni senza gol ospiti

di Redazione Footstats

E' un Pescara che sta piuttosto bene quello che ospita la Cremonese. La formazione abruzzese ha vinto tre delle ultime quattro gare giocate. Un solo pareggio nel campionato dei biancocelesti che si è verificato alla quarta giornata. Cremonese che invece è tornata alla vittoria nell'ultimo turno di campionato, dopo cinque partite in cui era rimasta a secco di successi.

Guardando i precedenti diciamo subito che Pescara per la Cremonese è un campo che ha riservato pochissime soddisfazioni. C'è una sola vittoria a favore dei grigiorossi e comincia anche ad essere piuttosto datata: lo 0-2 ottenuto il 13 dicembre 1981. Sono solamente cinque le reti segnate dai lombardi sul campo degli adriatici in 12 partite fin qui giocate. L'ultimo gol, la Cremonese lo ha realizzato Marchesetti il 17 settembre 2005.

Il Pescara è la squadra di B (a pari merito con Pisa e Benevento) ad aver mandato a segno il maggior numero di marcatori diversi: sono 10. La Cremonese e la Salernitana sono le uniche due formazioni della cadetteria a non aver ricevuto un rigore contro. I secondi tempi migliori dei primi: questa è una caratteristica che accomuna le due formazioni che scenderanno in campo stasera; infatti sia Pescara che Cremonese hanno guadagnato 4 punti nella seconda frazione rispetto al risultato conseguito nella prima. Meglio hanno fatto solo Chievo Verona con 7 e Benevento e Perugia con 6.

TUTTI I PRECEDENTI A PESCARA
8 vittorie Pescara
3 pareggi
1 vittoria Cremonese
14 gol fatti Pescara
5 gol fatti Cremonese

LA PRIMA SFIDA A PESCARA
1942/1943 Serie B Pescara vs Cremonese 3-1

L'ULTIMA SFIDA A PESCARA
2018/2019 Serie B Pescara vs Cremonese 0-0


Altre notizie