.

Il deficit da trasferta della Roma. Equilibrio in Sardegna e uno 0-3 a tavolino

di Redazione Footstats

Il Cagliari ha fatto cinque dei suoi sei attuali punti in classifica in casa. La squadra di Mazzarri si affida a questo fattore interno per poter racimolare punti per salire la graduatoria. Contro il Napoli nell'ultimo turno di campionato, la Roma ha ottenuto il suo primo pareggio stagionale in Serie A. In trasferta, il rendimento della squadra allenata da Mourinho è deficitario con una sola vittoria a fronte di tre sconfitte (e zero pareggi).

Tra Cagliari e Roma, in Sardegna regna l'equilibrio più assoluto. Stesso numero di vittorie e praticamente anche stesso numero di gol realizzati (i giallorossi ne hanno uno in più al loro attivo). Nella storia delle sfide tra queste due squadre, c'è anche una vittoria a tavolino a favore dei capitolini. Nella notte tra venerdì 21 e sabato 22 settembre 2012, il Prefetto di Cagliari, Giovanni Balsamo, dispose l'annullamento della partita a causa dell'inagibilità dell'impianto di Is Arenas e due giorni più tardi arrivò lo 0-3 del giudice sportivo.

I rossoblu continuano a prendere reti in ogni partita. La Roma ha già quattro clean sheet al suo attivo e solo il Napoli ha fatto meglio con sei. Nessun gol realizzato da giocatori partiti dalla panchina nelle fila degli isolani: la squadra di Mazzarri divide questo primato negativo con la Sampdoria.

TUTTI I PRECEDENTI A CAGLIARI
15 vittorie Cagliari
11 pareggi
15 vittorie Roma
61 gol fatti Cagliari
62 gol fatti Roma

LA PRIMA SFIDA A CAGLIARI
1964/1965 Serie A Cagliari vs Roma 1-0
L'ULTIMA SFIDA A CAGLIARI
2020/2021 Serie A Cagliari vs Roma 3-2


Altre notizie