.

Guarda un po’… Juventus seconda soltanto a Milan e Napoli

di Redazione Footstats

Nel derby d’Italia la Juventus ha visto interrompersi la striscia di 4 vittorie consecutive in Serie A. Ma non quella dei match a punti arrivati ormai a quota 6. Tanto che dalla quarta giornata la Vecchia Signora ha racimolato 14 punti. Per intenderci soltanto Milan e Napoli, con 16, hanno saputo fare meglio.
Il Sassuolo contro il Venezia ha ritrovato quel successo che mancava dal sesto turno, quando fu sufficiente un 1-0 per avere la meglio sulla Salernitana, portando così a 2 i match positivi consecutivi (c’è anche il 2-2 col Genoa).
Curiosità. Se le partite durassero solo 45’ più recupero entrambe le squadre, quella bianconera e quella neroverde, vanterebbero 2 punti in più rispetto alla classifica in corso di validità. Soprattutto, la Vecchia Signora con 17 sarebbe seconda soltanto all’Hellas Verona dell’ex Igor Tudor. Mentre gli emiliani con 13 stazionerebbero a metà graduatoria.
A senso unico la storia degli Juventus-Sassuolo di Serie A.
Dagli 8 incroci andati in scena dal 2013-2014 in poi scopriamo… che i padroni di casa hanno sempre fatto punti, hanno vinto un totale di sette match, hanno marcato almeno una rete in ogni gara, hanno mantenuto la porta inviolata in 4 circostanze.
Nota su Paulo Dybala.
Con il rigore contro l’Inter ha raggiunto quota 104 gol in bianconero… come un certo Michel Platini.

CONFRONTI DIRETTI A TORINO (SERIE A)
8 incontri disputati
7 vittorie Juventus
1 pareggio
0 vittorie Sassuolo
23 gol fatti Juventus
5 gol fatti Sassuolo

PRIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Sassuolo 4-0, 16° giornata 2013/2014

ULTIMA SFIDA A TORINO (SERIE A)
Juventus-Sassuolo 3-1, 17° giornata 2020/2021


Altre notizie