.

Gotti e un'impresa mai riuscita. E c'è uno zero di Nicola col Lecce

di Redazione Footstats

Tre incroci ma un solo punto conquistato. E' questo il magro bottino portato a casa da Luca Gotti contro Davide Nicola. E ormai è passato anche qualche anno da quel pareggio che è anche l'unica (minima) soddisfazione ottenuta dal tecnico di Adria. Il riferimento in questione è Udinese-Genoa 2-2 del 5 luglio 2020, con gol del 2-2 di Pinamonti per i rossoblu al 97', tra l'altro su respinta dopo il rigore che Musso aveva parato allo stesso Pinamonti.

E Gotti contro l'Empoli? Qui le cose vanno un po' meglio, perlomeno siamo davanti ad un bilancio in perfetto equilibrio. Gotti viene da due risultati positivi ottenuti di fila, entrambi alla guida dello Spezia nella stagione 2022/23 (una vittoria e un pari). Mentre l'ultima sconfitta con i toscani è del 6 dicembre 2021 (Empoli-Udinese 3-1).

Dal canto suo Nicola contro il Lecce è in vantaggio per due vittoria a una. Mai l'allenatore di Luserna San Giovanni ha pareggiato contro i giallorossi, ma probabilmente in una circostanza del genere, in una sfida che vale molto per la salvezza, potrebbe anche accogliere con favore questo risultato.

TUTTI I PRECEDENTI GOTTI VS NICOLA
0 vittorie Gotti
1 pareggio
2 vittorie Nicola
2 gol fatti squadre Gotti
4 gol fatti squadre Nicola

TUTTI I PRECEDENTI GOTTI VS EMPOLI
2 vittorie Gotti
1 pareggio
2 vittorie Empoli
7 gol fatti squadre Gotti
7 gol fatti Empoli

TUTTI I PRECEDENTI NICOLA VS LECCE
2 vittorie Nicola
0 pareggi
1 vittoria Lecce
5 gol fatti squadre Nicola
4 gol fatti Lecce


Altre notizie