.

Bologna e una porta che resta permeabile. Big Mac e la birra bevuta al Dall'Ara

di Redazione Footstats

Il Bologna ha ottenuto nel corso dell'ultimo turno di campionato la sua prima vittoria stagionale. Lo ha fatto con Vigiani in panchina, che ha sostituito Mihajlovic esonerato, e che a sua volta ha già lasciato la guida della squadra a Thiago Motta. L'Empoli è una delle quattro squadre della massima categoria a non aver ancora vinto un match, al pari di Cremonese, Sampdoria e Monza.

Il capoluogo emiliano non porta benissimo all'Empoli perché tra partite di Serie A, B e C, gli azzurri sono riusciti a vincere una sola volta in undici sfide fin qui giocate. L'unica è affermazione è il 3-2 del 19 dicembre 2015. "Big Mac" Maccarone, protagonista di quel match con una doppietta, decise di festeggiare la rete del 2-1 momentaneo andando a bere un sorso di birra (letteralmente) dai suoi amici che erano situati a bordo campo. Una scena assolutamente inusuale su un campo di calcio.
Il Bologna è una delle quattro squadre di A ad aver sempre preso almeno un gol in tutte le giornate di campionato. Le altre sono il Monza, il Lecce e il Verona

TUTTI I PRECEDENTI A BOLOGNA (SERIE A, B E C)
5 vittorie Bologna
5 pareggi
1 vittoria Empoli
15 gol fatti Bologna
8 gol fatti Empoli

LA PRIMA SFIDA A BOLOGNA
1984/1985 Serie B Bologna vs Empoli 0-0
L'ULTIMA SFIDA A BOLOGNA
2021/2022 Serie A Bologna vs Empoli 0-0


Altre notizie