.

Bocchetti punta all’effetto Palladino contro Allegri

di Redazione Footstats

Da un lato 572 panchine nei campionati professionistici, di cui ben 445 nel massimo torneo italiano. Dall’altro soltanto 8 gare, tutte in Serie A, dallo scorso 16 ottobre.
A livello di panchine Verona-Juventus sarà quella appena descritta. Con Salvatore Bocchetti che incrocerà le sue idee di calcio con Massimiliano Allegri.
L’allenatore dei gialloblù è ancora alla ricerca dei primi punti. Finora ha collezionato soltanto KO. Attenzione però all’effetto “Palladino”. Il mister del Monza esordì contro Allegri conquistando l’intera posta in palio. Così come il tecnico dei brianzoli anche Bocchetti è un allievo di Gian Piero Gasperini.
Zero i precedenti con la Vecchia Signora.
Al contrario il livornese ha incrociato uomini e schemi con gli scaligeri già 11 volte fra Lega Pro e Serie A. Questo il bilancio: 7 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte. Da bianconero, poi: 5 successi, 1 segno X, 2 stop.
Perché abbiamo scritto “Lega Pro” qualche riga sopra?
Perché i primi match fra Allegri e gialloblù andarono in scena nel terzo livello del calcio italiano in occasione della stagione 2007-2008 col Sassuolo raccogliendo 2 affermazioni.

TUTTI I PRECEDENTI FRA ALLEGRI E L’HELLAS VERONA IN CAMPIONATO
7 vittorie Allegri
1 pareggio
3 vittorie Hellas Verona
23 gol fatti dalle squadre di Allegri
11 gol fatti dall’Hellas Verona


Altre notizie