.

21 anni dall'ultima partita e 50 anni dall'ultima vittoria Como. L'Atalanta...

di Redazione Footstats

Alla quarta giornata di campionato, l'Atalanta ha disputato la sua prima partita interna in questa Serie A, battendo la Fiorentina per 3-2. I nerazzurri contro il Como vogliono continuare questo, chiamiamolo così, percorso netto interno. Un solo punto in tre trasferte invece per i lariani.

Atalanta e Como tornano a giocare contro dopo diverso tempo. L'ultima partita disputata a Bergamo è quella del 17 maggio 2003, vinta dai nerazzurri per 2-1. Vittoria per altro inutile perché alla fine di quella stagione andarono in B sia il Como (retrocessione diretta) che l'Atalanta dopo lo spareggio con la Reggina.

La quarta (su 28 partite di campionato tra A e B) e ultima vittoria del Como a Bergamo è esattamente di 50 anni fa. Il 10 febbraio 1974 arrivò un 1-0 per gli ospiti in una gara valida per la Serie B.

Un gol ad ogni giornata. La formazione allenata da Fabregas ha sempre preso almeno una rete. Il Como si trova inserito in questo senso in un gruppetto composto anche da Parma, Lazio e Bologna. L'Atalanta ha già calciato due rigori, così come Milan e Fiorentina, avendo però una partita in meno rispetto alle altre squadre che guidano momentaneamente questa graduatoria.

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E SERIE B)
24 incontri disputati
10 vittorie Atalanta
10 pareggi
4 vitorie Como
24 gol fatti Atalanta
17 gol fatti Como

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1931/1932 Serie B Atalanta vs Como 1-1, 29° giornata
L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO
2003/2004 Serie B Atalanta vs Como 2-1, 14° giornata


Altre notizie