.

Napoli, partenza negativa: domani sfida alla Juventus per riscattarsi

di La Giovane Italia

Esordio sfortunato per i ragazzi guidati da mister Galizia, che alla prima gara tra le mura amiche hanno impattato in una buona Sampdoria, messa in campo con due linee da 4 e in avanti Pistone a supporto di Mennea.

Il risultato non dice molto su quella che è stata una partita ricca di azioni da entrambe le parti e che ha visto nei rispettivi numeri 7, Scotti e Cantini, i due uomini che hanno dato gli scossoni più importanti con spunti atletici e dribbling, mettendo in seria difficoltà le difese avversarie.

A sbloccare la partita è pero il doriano, che dopo un buon controllo orientato su un lancio lungo del centrale difensivo Diop la piazza di precisione al secondo palo, trafiggendo l'incolpevole Amendola. Il portiere partenopeo è sembrato molto reattivo, come nell'occasione del rigore subito, dove era stato determinante con due bellissime parate da distanza ravvicinata. Il rigore viene fischiato per un fallo di mano: il numero 10 Pistone realizza la rete dello 0-2, risultato definitivo.

Nella ripresa il subentrante Di Penta prova a prendere in mano la cabina di regia napoletana, mostrando ottime doti nei passaggi e una discreta qualità sui piazzati, andando infatti a scheggiare la traversa su un calcio di punizione che avrebbe potuto accorciare le distanze.

Termina dunque con una vittoria dei blucerchiati la seconda giornata del girone A. Il Napoli ritornerà in campo domani mattina, dove ad attenderlo ci sarà la Juventus.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie