.

La Samp incanta nel derby: due eurogol di Forte e Parodi regalano i tre punti

di La Giovane Italia

C'era grande attesa per il derby tra Genoa e Sampdoria e le aspettative, che erano molto alte, sono state ripagate al 100%. Una gara ricca di emozioni e colpi di scena, che ha visto i blucerchiati Under 16 conquistare i tre punti grazie a una rimonta strepitosa, da 2-1 a 3-2: il doppio colpo inflitto dalla coppia Forte-Parodi ha mandato ko il Grifone, raggiunto ora in classifica dal Parma.

Il migliore in campo è proprio il capitano, Leonardo Parodi, che con un bellissimo tiro dalla distanza ha sorpreso Baccelli, riportando in vantaggio la propria squadra dopo l'1-0 firmato da Paratici nei primi 20 minuti di gioco. Oltre al gol, da menzionare inoltre l'ottima prestazione fornita a metà campo, sia in fase offensiva che (in particolar modo) difensiva, dove è riuscito a recuperare una quantità considerevole di palloni.

Elemento prezioso, dunque, per la rosa di Alessandro Maroni, che dopo aver stupito molti durante la "regular season", proverà a sorprendere nuovamente le proprie avversarie in vista degli ottavi di finale scudetto.


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie