.

Il Como non smette di stupire: Milan eliminato e semifinali scudetto conquistate!

di La Giovane Italia

Che non fosse più una semplice sorpresa del campionato, lo avevamo intuito ormai da qualche mese. E la prestazione di ieri, contro il Milan, è l'ennesima dimostrazione di quanto sia veramente forte questa squadra. Il Como Under 15 ribalta il risultato dell'andata ed elimina una delle candidate alla vittoria, nonché i campioni in carica della passata stagione. Ora i ragazzi di mister Volontè non vogliono fermarsi, ma puntare dritti al traguardo finale: lo scudetto.

Con un capolavoro di mancino, Canneti si guadagna senza dubbio il premio di "migliore in campo" del match. Nonostante le spiccate capacità difensive, il capitano comasco al 28' ha pescato il "coniglio dal cilindro", segnando una rete da urlo. Dopo un'ottima cavalcata, Canneti ha lasciato partire un mancino a giro che si è insaccato sotto il sette superando Pittarella, impotente sul tiro del terzino.

Non solo un gol capolavoro. Il 2 in maglia bianca ha giocato una partita eccellente anche in fase difensiva: raramente Lontani è riuscito a superarlo.
Per concludere, da sottolineare anche l'impatto caratteriale del capitano: "testa e cuore". Così Canneti motivava i suoi compagni all'inizio del primo tempo supplementare, a testimonianza dell'importanza della gara.


Clicca qui per acquistare l'11esima edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie