.

Il Bologna può arrivare in alto con Sebastiano Cicchitti

di La Giovane Italia

È iniziato nel migliore dei modi il campionato del Bologna U16. I ragazzi di mister Sordi non hanno deluso le aspettative e hanno avuto vita facile nel match di settimana scorsa contro la Reggiana. La squadra rossoblù chiude la pratica già nei primi 40 minuti di gioco, riuscendo ad andare al riposo con quattro reti di vantaggio, siglate da Cicchitti, Baldini, Bolognini e Groza. Nella ripresa, si iscrive al festival del gol anche il subentrato Baroncelli. Nel finale di partita arriva il gol della bandiera di Sassi.

In un Bologna perfetto in ogni zona del campo, una grande prestazione è stata offerta da Sebastiano Cicchitti. Prova da vero leader in mezzo al campo per il centrocampista rossoblù. È sua la prima rete della stagione della squadra: stacca bene di testa, sfruttando al meglio l’assist di Margiore. Oltre al gol, anche l’assist per il gol del 3-0 di Bolognini. In totale, entra in quattro dei cinque gol realizzati dalla squadra. Nel secondo tempo solo l’estremo difensore Cacciamani gli nega la gioia della doppietta. Aperture geniali e tocchi mai banali: appena può, cerca immediatamente di verticalizzare l’azione, come succede in occasione della rete del 2-0 e del 4-0.

Una stagione che meglio non poteva iniziare meglio per il numero 7 del Bologna, che scenderà nuovamente in campo domenica contro il Torino, una sfida difficile ma che i rossoblu possono vincere. Soprattutto con un Cicchitti così in forma.


Clicca qui per acquistare l'11esima edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie