.

Giuseppe D’Agostino, estro e fantasia per il Napoli.

di La Giovane Italia

Giuseppe D’Agostino veste la maglia della squadra partenopea dal 2017 dopo essere arrivato dalla Real Soccer Massese. Il Napoli crede molto in lui e nelle sue potenzialità, al compimento dei sedici anni d’età gli ha subito fatto sottoscrivere il suo primo contratto da professionista.

Esterno tutto pepe - Giuseppe è un esterno d’attacco, dotato di una qualità fuori dal comune che si accompagna ad un dribbling devastante. Tutte queste caratteristiche abbinate ad una notevole imprevedibilità nelle giocate lo rendono una vera e propria spina nel fianco per le difese avversarie. Piede destro naturale ma non disdegna l’utilizzo anche del piede debole. Inoltre, tra i colpi del suo repertorio vanta anche un buon colpo di testa e la facilità nell’eseguire giocate acrobatiche. Quest’ultima è stata messa in mostra nel match contro la Reggina vinta per 2 a 0 dove Giuseppe ha stoppato la palla e poi con una meravigliosa rovesciata ha infilato la palla in rete. E’ dotato di una grande forza esplosiva e di una grandissima resistenza aerobica che gli consente di mantenere la stessa qualità nell’arco dei 90 minuti e di aiutare anche in fase difensiva.

Grande con Rino - Massimo Carnevale, allenatore dell’Under 17 del Napoli, ha speso delle bellissime parole nei suoi confronti intervistato da “La Giovane Italia”: “Ragazzo propenso al lavoro, scherza poco ed è sempre molto serio. Ha grande professionalità, una buona muscolatura ed è devastante nell’uno contro uno. Può migliorare a livello realizzativo, per farlo deve lavorare sulla gestione delle energie. E’ un giocatore molto importante per il Napoli e sta crescendo nel modo giusto”. Il Napoli crede molto nelle potenzialità del ragazzo ed è già stato convocato in prima squadra da Mister Gennaro Gattuso per la sfida in Europa League col Granada.


Arriva l'Almanacco 2021! Clicca qui per acquistarlo
Scopri le classifiche dei Ranking LGI!
Acquista qui il tuo biglietto per le serate LGINTERACTIVE
Altre notizie