.

È il giorno di Inter-Juve. Ghisoni: "La partita si deciderà sugli esterni"

di La Giovane Italia

Ci siamo: è il giorno di Inter-Juve. Tra poco più di 10 ore andrà in scena la gara più importante di questo campionato, che dirà molto sul futuro della "lotta scudetto".

Il direttore de La Giovane Italia, Paolo Ghisoni, ha analizzato approfonditamente il match di stasera, partendo dal duello tra gli attaccanti: da una parte la coppia Thuram-Lautaro, dall'altra (probabilmente) Chiesa-Vlahovic. Ecco il suo pensiero: "Durante le prime amichevoli estive, non nego di aver dubitato su come potesse "lievitare" la coppia nerazzurra, con il francese chiamato a un "tirocinio" per trovare l'intesa con Lautaro. Forse tutto questo tempo non è stato dato alla coppia Chiesa-Vlahovic, sia per gli infortuni di Chiesa, sia perchè Vlahovic fino agli ultimi giorni di mercato sembrava vicino allo scambio con Lukaku".

L'attenzione si è poi spostata su un altro avvincente duello, che secondo il direttore sarà cruciale a livello tattico: "Il mio focus va sugli esterni. Se dovessero partire dal 1' sia Dumfries che Dimarco, sarà curioso vedere come la Juve riuscirà a reggere questo urto, perchè dovrà fare una partita totalmente diversa rispetto alle ultime. E poi, occhio alle difese. A Salerno il gol di Vlahovic arriva a tempo scaduto su cross di Danilo, che si libera dai compiti difensivi, va sull’esterno e regala l'assist: avrà possibilità di farlo anche stasera? Oppure Allegri lo inchioderà sulla linea a 3 con Bremer e Gatti senza farlo salire? Perchè bisogna stare attenti all’Inter: con le sue transizioni rapide diventa veramente devastante".


Clicca qui per acquistare la nuova edizione dell'Almanacco de La Giovane Italia
Clicca qui per acquistare la combo Almanacco + Quadretto personalizzato
Altre notizie