.

Svizzera, un Embolo da tre punti. Al Camerun non basta una prestazione maiuscola di Onana

di Luca Bargellini

Inizia con una vittoria, non priva di difficoltà, il cammino della Svizzera a Qatar2022. Contro il Camerun decide il match il gol di Breel Embolo, attaccante del Monaco nato proprio nel paese africano nel 1997 prima della naturalizzazione con la rappresentativa rossocrociata. Fra i giocatori della Nazionale africana prestazione positiva per l'interista Andre Onana. "Abbiamo avuto diverse occasioni simili nel primo tempo - ha spiegato il ct della formazione elvetica Murat Yakin -, ma abbiamo preso le decisioni sbagliate. Il gol è meritato, abbiamo preso il comando al momento giusto".

"Volevamo di più - è invece il contraltare del selezionatore dei Leoni Indomabili Rigobert Song -, ma si sa, il calcio di alto livello riguarda i dettagli. C'è stato un rilassamento e abbiamo subito gol".

“Sono estremamente orgoglioso - commenta invece così il man of the match Embolo -. È un sogno. Primo gol ai Mondiali e poi contro il Camerun. Dopo tanto tempo e tante chiacchiere. Sono estremamente orgoglioso per me e la mia famiglia.


Altre notizie