.

Retegui al Genoa, appuntamento a lunedì. L'argentino: "Milito ha contribuito alla mia decisione"

di Simone Lorini

Mateo Retegui lunedì diventerà il nuovo attaccante del Genoa. È stato lo stesso attaccante italo-argentino, alla sua partenza per l'Europa, ha confermato di aver raggiunto l'accordo col Grifone ai microfoni di ESPN: "Sono molto contento e felice per quello che mi sta accadendo. È un sogno che avevo da bambino giocare in Europa e si sta realizzando. Perché l’Italia e il Genoa? Abbiamo preso la decisione in famiglia e abbiamo pensato fosse la migliore. Vado in un grande club. Sono felice e pronto a imparare. Voglio stare più vicino al calcio italiano, più vicino, e fare il possibile per crescere e imparare ed essere pronto se mi chiamano".

L'importanza di Milito nella decisione del Chapita
"Ha influito un po’ nella decisione, la famiglia ha preso contatti con Diego. Lo abbiamo anche conosciuto. Mi ha parlato molto bene di club e città. Serie A? Vado molto tranquillo, con voglia di giocare e vincere. Speriamo sia il campionato ideale. I miei obiettivi? Sono tranquillo, già che stia viaggiando per l’Europa e per il calcio italiano è già importantissimo. Tengo i piedi per terra, guardo giorno per giorno. L’importante è crescere e imparare dal calcio italiano che è molto difficile e dinamico. Sono felice di questa opportunità".

I dettagli: 17 milioni di euro per il cartellino al Tigre
Il Grifone è pronto ad accogliere Mateo Retegui, nuovo rinforzo per l'attacco a disposizione di Alberto Gilardino. Il centravanti è vicinissimo ai rossoblù, che pagheranno 17 milioni di euro per il cartellino del giocatore della nazionale italiana. Dopo le esperienze con Boca Juniors e Tigre, Retegui è dunque pronto a sbarcare in Serie A.


Altre notizie