.

Raspadori, Osimhen, Lozano, Bakayoko, Danso: il punto sulla giornata del Napoli

di Raimondo De Magistris

Altra giornata concitata per il Napoli che nelle ultime ore, tramite il suo presidente Aurelio De Laurentiis, ha tenuto un nuovo incontro con il procuratore di Victor Osimhen: non c'è ancora l'intesa per la fumata bianca, anche se le sirene arabe - con l'Al-Hilal che s'è spinto fino a 140 milioni di euro - non sembrano oggi interessare troppo a un calciatore che lavora soprattutto per portare avanti una grandissima carriera in Europa.
Chi invece ha definito il rinnovo del contratto è Giacomo Raspadori. Quest'oggi l'ha ufficializzato lo stesso Napoli, con un comunicato: "La SSC Napoli comunica di aver prolungato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Raspadori fino al 30 giugno 2028".

Nel frattempo prosegue il braccio di ferro con Hirving Lozano. L'attaccante messicano a un anno dalla scadenza del contratto vuole andare via forte di un'offerta da 20 milioni di euro lordi a stagione formulata dal Los Angeles FC. Al momento, però, non c'è ancora l'accordo sul cartellino: De Laurentiis chiede 15 milioni di euro per la cessione dell'ex PSV, mentre l'offerta arrivata dagli States è di 10 milioni. E proprio da Eindovhen può arrivare il sostituto di Lozano: contatti in corso con Johan Bakayoko, ala belga classe 2003.

In salita anche le trattative per l'erede di Kim. Questa settimana il Napoli contava di accelerare per l'acquisto di Kevin Danso, ma il Lens ha proposto al centrale austriaco un ingaggio triplicato rispetto a quello attuale e ora le parti sono più vicine al rinnovo.


Altre notizie
Domenica 06 Ottobre 2024