.

Radrizzani e Manfredi vogliono il Genoa. Ma Preziosi non ci sta: "Offerta ridicola"

di Simone Bernabei

Il Genoa, Preziosi lo ha ripetuto a più riprese nei mesi e negli anni scorsi, nel caso in cui dovesse arrivare l'offerta giusta potrebbe essere ceduto. E nelle scorse ore, una proposta di acquisto è pervenuta sulla scrivania del presidente Enrico Preziosi.
L'offerta porta la firma di una cordata guidata da Gestio Capital, un family office con base a Londra fondato da Matteo Manfredi e che coinvolge in quota minoritaria anche Aser Ventures, holding sportiva del presidente del Leeds Andrea Radrizzani. Con la formalizzazione dell'offerta è partita anche la due diligence, l'idea della cordata è quella di "valorizzare un club dal brand storico, sotto il profilo tecnico e manageriale".

Quella che sembrava una svolta nel destino futuro del Genoa ha però trovato subito un ostacolo che di fatto non rende imminente il passaggio di proprietà. Il presidente Preziosi, tramite Telenord, ha così commentato le indiscrezioni: "Offerta ridicola, li sfido a pubblicarla affinché tutti possano vederla e rendersi conto", la dura replica del numero 1 del Grifone.


Altre notizie