.

Quasi 20 milioni di euro per averlo 6 mesi: Joao Felix è del Chelsea fino a giugno

di Dimitri Conti

Era un annuncio atteso per le scorse ore e, puntuale, è arrivato: Joao Felix lascia l'Atletico Madrid e va al Chelsea, dove trascorrerà per il momento solo la seconda parte della stagione. Ufficializzato il trasferimento dell'attaccante portoghese al team di Premier League, che ha messo sul piatto la bellezza di quasi 20 milioni di euro (11 per l'onere del titolo temporaneo e 7 per lo stipendio) per portarselo a casa in prestito secco fino a giugno.

Joao Felix si lascia alle spalle una (prima) parentesi all'Atletico Madrid che l'ha visto assai di rado nel ruolo di protagonista e nel complesso infelice, seppure ci fosse quando nel 2021 è arrivato il trionfo in Liga. Tanto è ai minimi storici il rapporto col suo allenatore che Felix ha preferito buttarsi di testa in un ambiente caotico come l'attuale Chelsea pur di riciclarsi.

Undici milioni per sei mesi di Joao Felix, 11 come il numero di maglia scelto dal nuovo attaccante del Chelsea. Saprà aiutare i Blues a risollevarsi? Ai posteri l'ardua sentenza.


Altre notizie