.

Qatar 2022, stanotte tocca al Sudamerica. Poi è la volta dell'Europa: in arrivo i primi verdetti

di Gaetano Mocciaro

Ripartono le qualificazioni per Qatar 2022. Africa e Asia hanno inagurato la finestra di ottobre e a partire da stanotte scendono in campo le big di Europa e Sudamerica.

Brasile e Argentina già con un piede dentro la rassegna iridata mentre l'Uruguay, terzo, deve fare attenzione dovendo proprio affrontare le prime due della classe. Colombia che contende all'Ecuador l'ultima piazza disponibile e ci sarà il 14 ottobre lo scontro diretto. Cile già disperato e all'ultima chiamata contro il Perù.

I primi verdetti però dovrebbero arrivare dall'Europa: Danimarca (a punteggio pieno e senza gol al passivo), Inghilterra e Germania avranno con ogni probabilità la certezza matematica di qualificarsi già al termine di questa finestra. Non vi saranno le 4 finaliste di Nations League, anche se Francia e Belgio hanno creato un vantaggio tale da poter dormire sogni tranquilli. Diverso il discorso per Italia e Spagna: gli azzurri potrebbero essere agganciati dalla Svizzera, gli iberici addirittura scavalcati dalla Svezia.

Nella notte spazio anche a Nord e Centro America, con il Messico che sfida l'ambizioso Canada e gli Stati Uniti che perdonano McKennie e accolgono Giamaica. Costa Rica già in una situazione complicata, dopo appena 2 punti conquistati e chiamata a fare risultato in Honduras.


Altre notizie