.

Monza, si riparte da uno: spauracchio delle big, ma ora serve la vittoria

di Patrick Iannarelli

Un pareggio strappato all'Inter, un altro alla Roma. Il Monza conquista il quarto punto della stagione stoppando i giallorossi di Ivan Juric, in un match in cui dopo la rete incassata tutto sembrava andare per il verso storto: la reazione è arrivata grazie a Dany Mota, un guizzo decisivo che ha trasformato un pomeriggio negativo in una dolce serata di inizio autunno.

Le parole di Nesta
Il tecnico dei biancorossi è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match: "È un punto che vale tanto anche perché abbiamo tanti calciatori importanti fuori per infortunio, a volte dobbiamo ricorrere anche a 6-7 Primavera per allenarci bene. Faccio i complimenti ai miei calciatori per il risultato di oggi, adesso spero di recuperare tutti gli assenti. So che i punti sono pochi, colpa nostra e non voglio trovare scuse. Dovevamo vincere con il Genoa, ora cerchiamo quei successi per migliorare la classifica".

Manca la vittoria
I segnali positivi non sono dunque mancati, a partire dalla reazione di squadra avvenuta nel secondo tempo. Manca soltanto la vittoria per aggrapparsi a qualcosa e ripartire da capo: dopo la sosta ci sarà l'ostacolo Verona, l'obiettivo sarà uno soltanto, trovare la prima gioia stagionale. D'altronde i brianzoli sono l'unica squadra a non aver ancora vinto.


Altre notizie
Lunedì 07 Ottobre 2024