.

Milan da secondo posto. In gol gli sprinter, il muro del Verona dura solo 45'

di Simone Lorini

Vittoria convincente e importante per il Milan di Stefano Pioli, che a Verona passa 3-1 grazie alle reti di Hernandez, Pulisic e Chukwueze, andando a +3 sulla Juventus in classifica e dando così un bel segnale in vista di questo finale di stagione che vedrà la squadra di Pioli impegnata anche in un quarto di finale di Europa League molto importante. Oggi è arrivata una prova convincente da parte della squadra rossonera, che sembra molto in palla anche dal punto di vista atletico.

Da segnalare le prestazioni di Theo Hernandez e Chukwueze, i migliori in campo per noi di TMW, mentre la palla persa sullo 0-2 getta una piccola ombra sulla prestazione di Pulisic. In classifica la squadra di Pioli guadagna tre punti di vantaggio sulla Juventus, fermata sul pareggio dal Genoa e in crisi di risultati, ora il secondo posto è più vicino.

Al termine della gara Pioli ha parlato così della gara: "E' stata una partita tutt'altro che facile, il Verona è una squadra che difende alto, aggressiva, abbiamo concesso qualche ripartenza ma abbiamo fatto una partita giusta, con il giusto carattere soprattutto anche per i tanti impegni ravvicinati che abbiamo avuto nella settimana. Europa League? Vogliamo arrivare fino in fondo. La Roma? Con De Rossi giocano molto bene, è una squadra con talento e qualità, sarà una sfida molto equilibrata ma abbiamo le nostre capacità e motivazioni per cercare di superarli".


Altre notizie