.

Milan, che disfatta col Sassuolo! La difesa è un problema: 7 gol subiti in due partite

di Michele Pavese

Dopo la vittoria di Madrid, che ha ridato speranza in chiave Champions, il Milan si riscopre fragile e perde di nuovo in campionato. Il 4-3 di Firenze era stato accolto tutto sommato positivamente, visti i tanti rimpianti per una partita ben giocata dalla squadra di Pioli. Contro il Sassuolo, invece, è arrivata una sconfitta peggiore per risultato e mancata reazione: a San Siro i neroverdi si sono imposti 3-1, un risultato quasi mai in discussione dopo lo sfortunato autogol di Kjaer. Al Milan sono mancate le solite geometrie e anche un po' di capacità di gestire il vantaggio arrivato al 22' grazie a Romagnoli.

Il capitano, come tutti i compagni, alla fine è naufragato ed è stato anche espulso nella ripresa. Non si salva nessuno in quella che è stata una vera e propria disfatta: male Ibra e gli attaccanti, peggio i centrocampisti, che hanno sfigurato di fronte a Frattesi, Maxime Lopez ed Henrique.

Alla fine anche Stefano Pioli ha dovuto ammettere qualche mancanza: "Non siamo stati lucidi", ha commentato riferendosi ai momenti chiave della partita. A preoccupare il tecnico emiliano sono soprattutto i black-out difensivi, perché sono 7 i gol subiti nelle ultime due partite. Una squadra in lotta per lo Scudetto non può permettersi numeri simili.


Altre notizie