.

Messi vuole il Barça, il Barça vuole Messi. Manca l'ok de LaLiga (che può arrivare fra poche ore)

di Giacomo Iacobellis

"Leo vuole tornare al Barça e lo vorrei anche io. Lo speriamo ma non so ancora niente. Gli piacerebbe, ne abbiamo già parlato l'altro giorno con il presidente. Dobbiamo parlare di milioni di cose, ma a lui piacerebbe molto tornare". Hanno fatto il giro del mondo le ultime dichiarazioni di Jorge Messi, padre-agente della Pulga argentina che questo lunedì ha incontrato Joan Laporta per capire la fattibilità del ritorno a casa di suo figlio.

Cosa manca? Il via libera ufficiale de LaLiga al "plan de viabilidad" disegnato dal Barcellona per riprendere il suo figliol prodigo. Un via libera - riporta la giornalista argentina Veronica Brunati sul suo profilo Twitter - atteso già nelle prossime ore e determinante per poter chiudere definitivamente il cerchio. Una volta che avrà l'ok de LaLiga al tesseramento di Messi, il club catalano potrà infatti muoversi concretamente passando da un'offerta verbale a un'offerta formale da mettere nero su bianco.

Le alternative per il futuro non mancano, principalmente fra Arabia Saudita e MLS, ma Messi ad oggi preferirebbe restare in Europa sia per ragioni professionali sia per ragioni familiari. L'obiettivo di tutte le parti in causa, insomma, è che Leo torni a vestire la maglia del suo cuore. E LaLiga già questo martedì potrebbe comunicare pubblicamente il suo ok al piano culé per realizzare il grande sogno.


Altre notizie