.

Lecce, una domenica bestiale: 3-0 in trasferta e salvezza vicina. Il Sassuolo ora è nei guai

di Pierpaolo Matrone

Una domenica bestiale. Il Lecce vive la giornata perfetta al Mapei Stadium e riesce a rifilare tre gol a domicilio al Sassuolo grazie alle reti di Gendrey e Dorgu nel primo tempo e di Piccoli nella ripresa a chiudere i giochi. Tre passi in avanti importantissimi, forse decisivi per la salvezza degli uomini di Marco Baroni. E una stangata grossa per le speranze dei neroverdi, che restano sì a tre punti dalla quartultima, ma perdono uno scontro diretto fondamentale.

Colpa di una difesa da incubo e di una giornata decisamente no per Thorstvedt e gli attaccanti. Di contro, i salentini trovano l'intesa spaziale Krstovic-Piccoli e volano con le reti degli esterni. A fine partita il Sassuolo viene anche contestato dalla sua gente: i tifosi richiamano i giocatori a rapporto sotto la curva e intonano cori contro la squadra e pure contro la società.

A fine partita Davide Ballardini comunque non fa drammi: "Bisogna fare i complimenti al Lecce che oggi è stato superiore a noi per quello che hanno messo in campo, hanno meritato di vincere. Noi non siamo stati squadra attenta e determinata come lo siamo stati contro il Milan. Comunque siamo a tre punti dalla salvezza, e sicuramente non siamo quelli di oggi. Non abbiamo avuto quella determinazione che serviva. Certamente cambieremo qualcosa, ma ci sono ancora5 partite per far vedere che ce la possiamo giocare fino alla fine".

Può essere invece molto più ottimista adesso Luca Gotti: "La partita si è incanalata subito nel modo giusto. Il gruppo in settimana si è preparato bene con la consapevolezza dell'importanza della partita. E' una partita che pesa tanto in chiave salvezza, ci permette di affrontare le ultime partite con uno spirito diverso".


Altre notizie