.

L'Empoli soffre, subisce, ma non si arrende e si regala il derby: 6° successo in campionato

di Giacomo Iacobellis

L'Empoli di mister Andreazzoli soffre, subisce, ma non si arrende e alla fine porta così a casa il suo sesto successo in questo campionato. Questo è arrivato per di più nel tanto sentito derby contro la Fiorentina, che gli azzurri sono riusciti ad aggiudicarsi tra le mura del Castellani mandando in visibilio i propri tifosi fra l'87' e l'89'.

Dopo aver impegnato assai raramente Terracciano per almeno 85 minuti di gioco, i padroni di casa sono infatti venuti fuori alla distanza approfittando con cinismo di due errori dei loro avversari per ribaltare clamorosamente il risultato. All'87' è stato l'ex Bandinelli a rimettere in equilibrio il match con tap-in sotto misura, mentre appena due minuti più tardi ci ha pensato Pinamonti a siglare il suo quinto gol stagionale e soprattutto a regalare la vittoria all'Empoli col 2-1 decisivo su assist di Bajrami (Leggi qui le pagelle dell'Empoli di TMW!).

"Volere è potere, me lo ripeto sempre: ho cercato di trasmettere questo ai ragazzi, che hanno grande spirito di sacrificio. Ho sperato fino in fondo nella rimonta perché conosco bene i miei giocatori", sono state le parole al 90' del tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli.


Altre notizie