.

L'Atalanta va ad Anfield, con Musso in porta. Il pre-Liverpool con Gasp e Kolasinac

di Dimitri Conti

Sarà un esame di quelli tosti per l'Atalanta, che però sogna di risollevarsi dalle ultime due sconfitte su un campo leggendario quale quello di Anfield. La casa del Liverpool, il complicatissimo avversario per i quarti di finale d'andata di Europa League, un terreno di gioco iconico per provare a scrivere pagine di storia.

La Dea e Gasperini potranno provare a ripetere quanto fatto nella fase a gironi della Champions 2019/20, almeno la parte in cui sono riusciti proprio ad imporsi sul campo dei Reds, dopo aver invece perso con un rovinoso 0-5 l'andata in casa a Bergamo.

In conferenza stampa mister Gasperini ha svelato poco o nulla delle sue scelte per domani, anticipando però chi difenderà la porta degli orobici: "Musso, il ragazzo era partito titolare ad inizio stagione e con l’esplosione di Carnesecchi abbiamo optato per altre situazioni. Anche lui ha aiutato Carnesecchi nelle crescita". Con lui il difensore Sead Kolasinac: "Ho già giocato ad Anfield, è uno stadio speciale. Giochiamo in trasferta ma siamo pronti ed entusiasti. Non vediamo l’ora di scendere in campo ed affrontare questa sfida. Non siamo stati felici del risultato di Cagliari e aver perso all’ultimo, in quel modo… ma ci concentreremo sull’Europa League. Abbiamo analizzato molto bene ciò che non è andato e vogliamo giocare al massimo domani".


Altre notizie