.

L'Atalanta riparte dopo la sosta: Miranchuk in gol, Scamacca si toglie un bel peso

di Patrick Iannarelli

Una prova di forza nel primo tempo, totale gestione in una ripresa in cui i pericoli corsi si contano praticamente sulle dita di una mano. L'Atalanta torna in campo con una vittoria firmata da Miranchuk e Scamacca, il 2-0 all'Udinese ha regalato il quarto posto ai nerazzurri ora in attesa di Fiorentina e Lazio, entrambe con lo stesso numero di gare dei bergamaschi dopo gli impegni in Supercoppa.

Miranchuk in gol, Scamacca si toglie un bel peso
Il match vinto contro i friulani ha fatto capire diverse cose, confermando di fatto quanto detto da Gasperini in conferenza stampa: l'Atalanta vista ieri in campo ha avuto maggiori certezze rispetto al match dell'andata - pareggiato in pieno recupero dopo una gara tutt'altro che brillante -, ma soprattutto ha ritrovato gli uomini chiave, quelli decisivi nei momenti cruciali. Miranchuk inventa calcio insieme al compagno di merende sul lato opposto (De Ketelaere, sempre più al centro del progetto), Scamacca dopo un primo tempo a caccia del gol si è tolto un bel peso sulle spalle: segnali più che positivi in vista di un girone di ritorno in cui la Dea vuole continuare ad essere protagonista.

A ribadire il concetto è stato Gian Piero Gasperini al termine del match: "Abbiamo avuto una bella evoluzione, abbiamo intenzione di fare un bel girone di ritorno. Le condizioni con questo spirito ci sono tutte. Nel secondo tempo abbiamo gestito, possiamo fare un po' meglio anche quello, ma siamo in fase di crescita", ha dichiarato in conferenza stampa. La strada dunque è tracciata, basta soltanto percorrerla. Senza pensare troppo alla classifica.


Altre notizie