.

Ilicic torna sui passi: rieccolo al Maribor, là dove si conquistò il palcoscenico italiano

di Dimitri Conti

Il ritorno a casa, dove tutto è nato, dove la sua stella ha iniziato a brillare, per dimenticare gli enormi problemi che l'hanno colpito negli ultimi due anni: adesso è anche ufficiale, Josip Ilicic è tornato a casa. L'ex Atalanta è stato annunciato come nuovo giocatore del Maribor.

Il fantasista 34enne ha fatto il percorso inverso rispetto a quello che l'ha condotto nel cuore del grande calcio, tornando sul palcoscenico Maribor che lo rese celebre nel Belpaese grazie al preliminare europeo contro il Palermo che ammaliò e convinse Zamparini a portarlo in Sicilia.

Poi Firenze, il grande salto verso i livelli top nell'Atalanta prima della brutta bestia che l'ha colpito durante la prima ondata del Coronavirus. Ora può chiudere il sipario dietro di sé, anche se solo temporaneamente. Lo aspetta la sua Slovenia, con uno spirito rinnovato: "Riparto da zero, per restituire quanto mi è stato dato 12 anni". A volte riavvolgere il nastro porta effetti benefici, è quanto si augura almeno Josip Ilicic.


Altre notizie