.

Il Napoli annuncia Cajuste e blinda Osimhen. Assalto a Gabri Veiga per sostituire Zielinski

di Giacomo Iacobellis

Jens Cajuste è ufficialmente un nuovo calciatore del Napoli. Dopo il consueto tweet di Aurelio De Laurentiis, in serata è arrivato anche il comunicato del club azzurro: "La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Reims le prestazioni sportive di Jens Lys-Michel Cajuste". Il centrocampista è stato acquistato dallo Stade de Reims per circa 12 milioni di euro e ha scelto la maglia numero 24 che fu di Insigne, proprio perché in queste ore ha compiuto 24 anni.

De Laurentiis blinda Osimhen
Non solo l'ufficialità di Cajuste, questo giovedì è stato importante anche in chiave Victor Osimhen. Il patron Aurelio De Laurentiis, intervenuto a bordocampo a margine dell'allenamento pomeridiano della squadra di Garcia, ha confermato infatti la permanenza del bomber nigeriano: "Osimhen resta, ha un contratto per altri due anni e allora dove deve andare? I contratti sono da rispettare da entrambe le parti essendo un rapporto bilaterale. Con Osimhen la bilateralità c'è stata dal primo momento e si va d'amore e d'accordo. State sereni e tranquilli", le sue parole a Sky Sport.

Gabri Veiga al posto di Zielinski
Con l'ormai sempre più probabile cessione di Piotr Zielinski in Arabia Saudita, il club campione d'Italia vuole mettere a segno anche un altro colpo in mezzo al campo e tutti gli indizi, ad oggi, portano a Gabri Veiga, talento cristallino del Celta Vigo. Per il club galiziano è già un'icona, ma il Celta ormai si è arreso all'idea di farlo partire, a patto che qualcuno sia disposto a pagare i 40 milioni di euro della sua clausola di risoluzione. Il Napoli è arrivato a 32-33, ma ancora non ci siamo: è probabile che si debba arrivare a 35-36 con bonus per dire che è fatta. L’accordo con il giocatore c’è: cinque anni a 1,8 milioni più bonus.


Altre notizie