.

Il Napoli accoglie David Neres, ha in pugno Lukaku e confida in un accordo per Osimhen

di Giacomo Iacobellis

Chelsea e Napoli non hanno ancora trovato un punto d'incontro sulla valutazione di Victor Osimhen, neanche convocato per la prima giornata di campionato che domenica ha visto gli azzurri perdere malamente contro l'Hellas Verona. La differenza non è da poco, ma la sensazione è comunque quella che si possa trovare una soluzione a breve giro di posta. Detto in poche parole: gli azzurri vogliono i canonici 100 milioni, mentre i Blues vorrebbero abbassare la cifra.

Lukaku non c'entra
La trattativa per Osimhen è però slegata da quella per Romelu Lukaku. Anche perché per il belga c'è già un accordo fra le parti, per un pacchetto da circa 30 milioni: 25 subito più 5 di bonus, mentre lo stesso Lukaku si era già promesso a Conte da tempo. Un segnale positivo per la buona conclusione dell'affare Osimhen, perché se è vero che una trattativa potrebbe anche andare in porto senza l'altra, è chiaro che il legame fra i due club è più che stretto.

Intanto è arrivato David Neres
In attesa di Lukaku, David Neres è pronto a diventare un nuovo giocatore del Napoli. L'esterno brasiliano è arrivato in Italia nelle scorse ore e nella mattinata di lunedì si è presentato di buon ora a Villa Stuart per sostenere i consueti test medici propedeutici alla firma sul nuovo contratto col club azzurro. La società di Aurelio De Laurentiis pagherà circa 28 milioni di euro per il suo cartellino al Benfica. Per lui già pronto un contratto di durata quadriennale, con ingaggio da circa 3 milioni di euro netti a stagione. Dopo i test medici e l'idoneità sportiva, David Neres si metterà immediatamente a disposizione di Antonio Conte.


Altre notizie