.

CR7 allo United, chi per la Juventus al posto del portoghese? I nomi in ballo

di Luca Bargellini

L'addio di Cristiano Ronaldo alla Juventus non è una semplice trasferimento. È un terremoto sia mediatico, sia tattico e di mercato che la società bianconera è chiamata a gestire nel miglior modo possibile in questi ultimi quattro giorni di calciomercato.

Tradotto: chi raccoglierà l'erede del portoghese? Nelle ultime ore, in questo senso, sono emersi sostanzialmente due tipologie di attaccanti per la formazione di Massimiliano Allegri: il giovane talento che completi il reparto e l'attaccante affermato che lo conduca.

Per quanto riguarda la prima tipologia i nomi caldi sono quelli di Moise Kean, lanciato proprio dai bianconeri prima della cessione due estati fa all'Everton che potrebbe ritornare in prestito con diritto di riscatto, e di Gianluca Scamacca del Sassuolo titolare dell'Under21 di Nicolato e appetito da moltissimi club in questa sessione di mercato.

Fra i giocatori già affermati ci sono invece due vecchie conoscenze del calcio italiano come Mauro Icardi e Pierre-Emerick Aubameyang. Il primo è finito in coda alle gerarchie dell'attacco del PSG dopo l'arrivo di Leo Messi, con il quale i rapporti sono tutt'altro che felici fin dai tempi della Nazionale argentina, mentre il secondo sembra interessato a provare una nuova avventura dopo i tanti anni e i pochi successi all'Arsenal.


Altre notizie