.

Baroni vince il derby fiorentino con Cioffi e lo scavalca: Verona-Udinese valeva più di 3 punti

di Giacomo Iacobellis

Mister Baroni si aggiudica il derby tutto fiorentino contro mister Cioffi e il Verona scavalca in classifica proprio l'Udinese, realizzando un bel salto in ottica salvezza. A decidere la sfida del Bentegodi, valida per il 33° turno di Serie A, è stata una rete al 93' di Diego Coppola, che ha permesso ai gialloblù di conquistare tre punti a dir poco preziosi. Prima del difensore ci erano andati molto vicini sia Noslin sia Folorunsho, arrendendosi però rispettivamente al palo e alla traversa. Sul fronte opposto, invece, palla gol divorata da Lucca e gol annullato per offside a Pereyra.

L'analisi di Marco Baroni
"Sono punti pesanti, prestazione all'altezza. Abbiamo saputo soffrire, crescendo nel secondo tempo. Siamo una squadra che deve portare ritmo e nel primo tempo invece eravamo un po' lenti. Faccio i complimenti ai ragazzi e un grazie ai nostri tifosi, lo stadio ci ha creduto fino in fondo dando energia alla squadra. Corsa salvezza? Non mi piace parlare di capolavoro, non sono il celebratore di me stesso. Sapete le difficoltà che ci sono state, ma nelle difficoltà i ragazzi avevano una grande opportunità. Dovevano crederci e lavorare forte. Il campionato è ancora lungo, pericolosissimo e abbiamo il calendario peggiore di tutti", è stata la lettura del tecnico del Verona a Sky Sport.

L'analisi di Gabriele Cioffi
"È yn paradosso venire a parlare di una sconfitta dopo una partita del genere. Ricordo due palle gol, nel secondo tempo ben 4-5 pulite. Fa male perché io non ho visto questa sofferenza sui piazzati e credo che lo siamo stati anche noi. Un episodio ci ha condannato, non ho niente da dire ai miei ragazzi. Classifica complicata? Ci vuole coraggio, determinazione. È un'annata difficilissima, non abbiamo mai trovato una scusa per non fare, ma sempre per fare", le dichiarazioni del tecnico dell'Udinese a Sky Sport.


Altre notizie