.

Fantacalcio, Top & Flop 30^ giornata

di Luca Di Leonardo

Si è chiusa la 30^ giornata al fantacalcio ed ecco i top & flop al fantacalcio di questa giornata:

TOP
Leao: dopo una lunga attesa torna ad essere il protagonista assoluto non solo per le giocate ma anche per i bonus. Prima volta in gol e assist in questa stagione di serie A e numeri in generale crescita che confermano come il portoghese alzi l'asticella negli ultimi mesi della stagione. Fantavoto 11.5.

Miranchuk: protagonista inatteso del Maradona con un gol e un assist che permettono alla Dea di conquistare 3 punti importantissimi per un posto nelle coppe. Sappiamo che nell'Atalanta quasi nessuno ha il posto assicurato e che Gasperini schiera i giocatori in base al momento di forma e in questo momento lui è uno dei più consigliati. Fantavoto 11.5.

Saelemaerkers: il turno sulla carta abbordabile poteva favorire un suo impiego nonostante i numeri non lo rendano uno dei più appetibili fantacalcisticamente. Scommessa vinta con il belga che realizza un gran gol da fuori e un altrettanto pregevole assist per il gol del 3-0. Difficile però prevedere continuità di impiego e di rendimento. Fantavoto 11.5.

FLOP
Candreva: la Salernitana affonda e con lei il suo uomo più rappresentativo che gioca una partita completamente anonima e in un contesto tattico che non lo favorisce ottimamente. Il finale di stagione è già segnato e il rischio è che persino l'ex Inter abbia finito gli stimoli e soprattutto i bonus. Fantavoto 4.5.

Juan Jesus: subito titolare dopo una settimana particolare, è di fatto il peggiore in campo contro l'Atalanta confermando un trend negativo inframezzato solamente dal gol di 2 settimane fa contro l'Inter. Il consiglio è evitare di schierarlo se si possiedono alternative più affidabili. Fantavoto 4.5.

Pessina: stava vivendo un buon momento con una prolificità superiore alla norma ma con il Torino il rendimento è completamente opposto perchè causa il rigore decisivo e rimedia l'espulsione che lo rende il peggiore di giornata. Le valutazioni sul suo impiego, al rientro dalla squalfiica, dovranno essere le stesse fatte fino ad oggi. Fantavoto 3.5.


Altre notizie