.

Fantacalcio, la fantascheda di Zortea al Cagliari

di Luca Di Leonardo

NOME: Nadir Zortea
NATO A: Feltre (BL), il 19/06/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Cagliari

Dall'Atalanta arriva a titolo definitivo Nadir Zortea per 5 milioni di euro.

Il difensore cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta inizia la sua carriera professionistica in prestito biennale alla Cremonese, in Serie B giocando con regolarità con 52 presenze, 1 gol e 2 assist totali. Nella stagione 2020/21 va in prestito alla Salernitana in Serie A, dove totalizza 29 presenze, 1 gol e 2 assist. Dalla stagione 2021/22 alla 2023/24 alterna alcune partite con l'Atalanta (complessivamente 14 presenze, 2 gol in due metà di stagione) ad altre in prestito tra Sassuolo (10 presenze, 1 assist) e Frosinone, ed in quest'ultima esperienza ha mostrato una notevole costanza al bonus, con 14 presenze, 1 gol e 5 assist in metà stagione con i ciociari.

Parliamo di un esterno che fa della duttilità il suo punto di forza: può giocare sia a destra (preferibile) che a sinistra (in emergenza), sia in una difesa a 4, che come quinto di centrocampo. In quest'ultima stagione a Frosinone ha avuto un buon feeling col bonus e dovrebbe essere lui il titolare sulla fascia destra nel 352 di Davide Nicola.

Il consiglio al fantacalcio: quando è andato in prestito in una realtà di metà classifica del nostro campionato Zortea ha trovato sempre molto spazio. L'investimento a titolo definitivo di 5 milioni di euro potrebbe essere un indizio del suo possibile impiego. Inoltre parliamo di un profilo low-cost col vizietto dell'assist, alternativa per la vostra difesa. Il prezzo non deve superare il 2% del budget. Può essere classificato come 6° slot in leghe a 8 e 10.


Altre notizie