.

Fantacalcio, la fantascheda di Piccoli al Cagliari

di Luca Di Leonardo

NOME: Roberto Piccoli
NATO A: Bergamo, il 27/01/2001
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Cagliari
A partire dalla prossima stagione, Roberto Piccoli vestirà la maglia del Cagliari. Il suo trasferimento è stato determinato sulla base di un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei nerazzurri. Il calciatore classe 2001 arriva alla corte del neo tecnico Davide Nicola dopo aver trascorso l'ultima annata con il Lecce. Il bergamasco ha deciso di sposare il progetto dei sardi piuttosto che ritornare nel club salentino per una questione di titolarità, ma anche perché è un affare più vantaggioso per la Dea.

Si tratta di una punta centrale di piede destro capace di giocare discretamente sia in un tridente che in coppia con un altro attaccante. Egli è dotato di ottima fisicità con la quale è in grado di proteggere al meglio il pallone al fine di far salire i suoi compagni e metterli di conseguenza nelle condizioni ideali per ripartire. Grazie al suo buon tempismo in area di rigore poi, Roberto Piccoli risulta essere a tutti gli effetti una minaccia negli inserimenti alle spalle della difesa avversaria, soprattutto di testa o in spaccata. Nel corso del suo ultimo anno con il Lecce, l'ex Atalanta ha collezionato la bellezza di 32 partite a voto in campionato, di cui però solamente 12 da titolare, con 5 gol segnati e altrettante ammonizioni ricevute per una media voto pari a 6.02 e una fantamedia che ammonta a 6.41.

Il consiglio al fantacalcio: il giocatore 23enne è reduce da un anno tutto sommato positivo a livello di bottino personale, ma ora deve riuscire a sbloccare le sue grandi potenzialità offensive. Al Cagliari, Roberto Piccoli sarà quasi sicuramente il nuovo attaccante titolare, perciò avrà a sua disposizione parecchi minuti per crescere ulteriormente e consacrarsi in Serie A come un possibile bomber di provincia. Consigliamo il suo acquisto come 5° slot sia nelle leghe a 8 che nelle leghe a 10.


Altre notizie