.

PSG, Tuchel: "Neymar è reintegrato. Icardi domani potrebbe giocare"

di Dimitri Conti

Conferenza stampa per Thomas Tuchel, allenatore del PSG. Presentando la sfida di campionato contro lo Strasburgo, il tecnico tedesco ha posto alcune considerazioni su Neymar, e Icardi.

Parlando del brasiliano, ha detto: "Sì, sarà reintegrato in gruppo. Sono felice che il mercato sia finito, ora è tutto più chiaro. Abbiamo un grande gruppo, fatto di molto talento, carattere e personalità. Adesso, poi, è sicuro che avremo Ney con noi, può tornare di nuovo a concentrarsi. Domani mancheranno Cavani e Mbappe, perciò è necessario che ritorni. Da giovedì è tornato ad allenarsi, nelle ultime settimane non è stato facile neanche per lui, ma adesso ha deciso. È la vita. Su certi argomenti a volte si insiste troppo, anche quando il soggetto non lo meriterebbe. Serve che trovi equilibrio per dialogarci. Certo, la vita per Neymar non è così difficile, vivendo e giocando a Parigi. Se stiamo dietro a quanto dicono tutti si va fuori di testa. Ora è tutto deciso, e voglio pensare al futuro. Spetta a me adesso prendere le decisioni, ritroverà il suo sorriso. Posso capire anche che tutti i fan non siano contenti della situazione, ma non posso controllare certe reazioni. Credo però che sia necessario chiudere questo argomento. È un giocatore del PSG e ci aiuterà a raggiungere gli obiettivi".

Quindi, passando al possibile impiego di Mauro Icardi, si è così espresso: "Deve trovare il suo ritmo, ma il fatto di averlo in squadra è una cosa positiva, e domani potrebbe giocare. Non so ancora se sia pronto per 60 o 90 minuti. Non vedo lui e Cavani concorrenti, potrebbero anche giocare assieme. Avendo tanti attaccanti ci serve una certa complicità".


Altre notizie